Glitter & Gold

Glitter & Gold è una canzone molto importante per me, perché dietro questo brano c’è una storia particolare che mi ha segnato, così come altre che ho già raccontato, ma questa è particolarmente speciale.

Concorso

Ho avuto la possibilità di cantare al concorso musicale presso la scuola di canto che frequentavo all’epoca, da adolescente. L’insegnante di canto ci ha consigliato di partecipare solo per esperienza, poiché nessuno di noi avrebbe vinto (avrebbero gareggiatonel concorso insieme a persone nel campo della musica)

Determinazione

Ovviamente ero demoralizzata, ma ho deciso di partecipare comunque. Non c’erano risorse, cantavo senza microfono, senza arrangiamento musicale, solo con un’amica che suonava la chitarra. Sorpresa, mi sono esibita davanti ai giudici in quella stanza enorme. In nessun momento ho immaginato che avrei vinto questo concorso, ma non sono stata battuta dalle avversità. Quando ho cantato questa canzone, ho dato il massimo, ho buttato fuori tutte le mie emozioni, il mio desiderio di vincere e dimostrando che si era sbagliata e che avrei potuto vincere il concorso.

Conquista

Com’è di fatto accaduto, ho cantato, mi sono emozionata, ho dato il massimo e ho vinto il concorso. Questo mi ha segnato molto, per essermi superata e aver mostrato a tutti di cosa sono capace. Ed è per questo che questa canzone ha un significato molto grande per me e mi ha segnata molto. Il destino o il caso mi hanno fatto scegliere questo grande brano. Nella stessa gara ho cantato un’altra canzone, di una famosa cantante inglese. Chi sarà in grado di indovinare chi è? Questa gara e la vittoria mi hanno sicuramente spinto positivamente a confermare la mia scelta e la realizzazione del mio sogno.



3 commenti

MARTINA BRUNA BATTISTUZZI · Luglio 7, 2020 alle 9:08 pm

Quando canti questa canzone si vede tutto quello che provi, la tua voce trasmette così tante emozioni che lasci senza fiato.

    Belita · Luglio 7, 2020 alle 9:51 pm

    Mamma mia così mi fai piangere!! 😭😭 grazieee

Belita & Marco Conte - Guaranà - Belita · Luglio 30, 2020 alle 6:48 pm

[…] & Marco Conte – Guaranà è un’altra cover del mio repertorio. Questa volta, tuttavia, ho deciso di collaborare con il talentuoso musicista, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *