Belita & Marco Conte – Guaranà

Belita & Marco Conte – Guaranà

Belita & Marco Conte – Guaranà è un’altra cover del mio repertorio. Questa volta, tuttavia, ho deciso di collaborare con il talentuoso musicista, compositore e cantante Marco Conte, che oltre a tutto ciò è una persona piacevole, gentile e positiva. Questa collaborazione è nata per caso. Come molte cose e coincidenze che accadono nella mia vita. In effetti credo che questo incontro dovesse avvenire, era destino. Sintonia pura!

Incontro

Ed è andata così: Marco ha iniziato a seguirmi su Instagram e di tanto in tanto ci scambiavamo idee inerenti al nostro lavoro. Finché qualche giorno fa, abbiamo deciso di cantare una canzone insieme. Può sembrare folle, perché tutto è stato deciso e organizzato in così poco tempo (appena 3 giorni, ci credete?) ma correre rischi è parte del processo creativo di ogni artista. Quindi abbiamo dovuto scegliere una canzone estiva leggera, giovane ed estiva, tipica della nostra estate italiana.

Guaranà

Oltretutto non avevo ancora registrato una canzone in italiano, quindi ho proposto questa idea a Marco e lui l’ha subito approvata! Ha fatto immediatamente una selezione di brani che hanno soddisfatto le nostre aspettative e quello scelto è stato “Guaranà” della cantante Elodie, per essere un brano molto allegro, bello e vivace che sarebbe sicuramente stato vincente nella versione acustica. Abbiamo registrato il video al Mobsound studio di registrazione che si trova nel centro di Milano: è stata la prima esperienza lì per entrambi, ma l’energia che si è creata è stata grande e tutto è andato bene.

Location

La registrazione è stata fatta interamente con uno smartphone, con l’aiuto speciale di mia madre, la quale ha mostrato le sue “abilità” da videomaker. Oltre alla preoccupazione per la qualità del risultato, ciò che non mancava al momento della registrazione erano buone risate e molta allegria, che ha reso l’intero processo molto piacevole e divertente.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *