Tanti auguri papà

Tanti auguri papà. Oggi 2 agosto è il compleanno del mio papone. Il mio papà è il tipico uomo friulano: introverso, molto incentrato sul lavoro, ma allo stesso tempo è anche molto dolce, generoso ed altruista. Giovane di età e soprattutto di mentalità è apparentemente diffidente, però nasconde una simpatia unica e appena prende un po’ di confidenza ti tratta come se foste amici da una vita. Chi è suo amico è davvero fortunato.

Quando ero piccola il nostro giorno era il sabato, guai a mamma se si azzardava ad uscire con noi (ahah!). Andavamo a mangiare una pizza a pranzo e poi facevamo la spesa, cosa apparentemente noiosa, ma che a me divertiva moltissimo (ve l’ho detto che ho sempre amato cucinare!). La cosa che mi piace più fare con lui oggi, invece, da buoni friulani, sono le nostre lunghe chiacchierate dopo cena davanti ad un calice di vino. Se non stessimo attenti, andremmo tranquillamente avanti fino all’alba.

Valori

Non mi scorderò mai di quando pochi anni fa mi ha dato una grandissima lezione di vita. Eravamo in un ristorante e a fine pasto si sono scordati di metterci nel conto tutte le bevande, alcoliche e non. Papà immediatamente chiama il cameriere e fa correggere l’errore. Io lo guardo sbalordita, perchè so che molti purtroppo avrebbero fatto finta di niente, e mi dice: “ricordati che l’onestà paga sempre”. Oggi per la prima volta gli dico che l’onestà è il valore più importante che mi abbia trasmesso, ovviamente non solo in quell’occasione.

Il mio futuro

Sono molto fortunata che mi appoggi nel mio lavoro, mi ha sempre stimolato ad inseguire i miei sogni e a fare quello che mi rende felice. Siccome so che non è così scontato, lo apprezzo ancora di più.
Grazie di tutto papà, grazie per tutto quello che fai, per quello che sei. Buon compleanno


2 commenti

claudiacerque90@hotmail.com · Agosto 2, 2020 alle 5:07 pm

Auguriiiii papà! 😘

Belita · Agosto 5, 2020 alle 8:08 pm

Grazie mille 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *