Skyfall

Skyfall

Skyfall è un’altra cover del mio repertorio. Come vi ho raccontato qui molti anni fa ho avuto la possibilità di cantare al concorso musicale presso la scuola di canto che frequentavo all’epoca, da adolescente. Il destino o il caso mi hanno fatto scegliere questo grande brano. Nella stessa gara ho cantato un’altra canzone: Glitter & Gold di Rebecca Ferguson, di cui ho pubblicato il video alcune settimane fa.

Il brano

Skyfall è la title track dell’omonimo film Skyfall, 23º capitolo della serie cinematografica di James Bond. Brano scritto ed interpretato dalla magnifica Adele che ha avuto moltissimi riconoscimenti tra cui l’Oscar per la migliore canzone e il Golden Globe per la migliore canzone originale

Ieri

Come potete immaginare, è una canzone davvero molto difficile da interpretare, soprattutto nella situazione in cui mi ritrovavo. Non c’erano risorse, cantavo senza microfono, senza arrangiamento musicale, solo con un’amica che suonava la chitarra. Se pensate che la canzone originale è arrangiata da un’orchestra capirete la differenza e la difficoltà. Sorpresa, mi sono esibita davanti ai giudici in quella stanza enorme. In nessun momento ho immaginato che avrei vinto questo concorso. La cosa più bella è stata che ho vinto per averli emozionati, l’hanno detto mentre annunciavano il risultato. 

Oggi

Oggi a distanza di anni, ho deciso di interpretare nuovamente questo complicatissimo brano. A differenza di quella volta, però, sono molto meno allenata. Purtroppo per svariati motivi ho smesso di studiare canto quando ho iniziato l’università, quindi il risultato finale non è eccellente tecnicamente. Io sono comunque molto soddisfatta del risultato finale, perchè non ci sono state modifiche, l’ho cantata esattamente come la canterei se fossi di fronte a voi. La buona notizia è che finalmente ad ottobre ricomincerò a studiare e ad esercitarmi quotidianamente, in modo da perfezionare il mio modo di cantare. Sarò sincera con voi: anche se imperfetta, preferisco emozionarvi, piuttosto che fare una performance impeccabile, ma non arrivare al vostro cuore.

Quindi ora che avete letto tutto ciò siete pronti ad ascoltare la cover e a dirmi la vostra opinione al riguardo.

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *