logo_belita

Tanti auguri Luca

Tanti auguri Luca

Tanti auguri Luca, sempre in azione
Tanti auguri Luca, sempre in azione

Oggi, 10 Aprile, è il compleanno di Luca Malaguti, così ho preso questa occasione per presentarvelo. Luca è il mio Costume Designer, la parte che aggiunge qualità a tutto il lavoro sul visual. Detto così per molti non è comprensibile, possiamo semplificare dicendo che quando ho una visione, un sogno, mi basta raccontarglielo. Ha le mani d’oro, é capace di creare qualunque abito io gli chieda; nell’ultimo video “Jefa” (che vedrete tra qualche giorno) ha costruito una parrucca, con delle catene, pazzesca. Chi doveva farla non era riuscito e pure di arrivare con tutto quello che avevamo studiato, l’ha fatta la notte prima di girare.

Belita sul set di “Comando”
Belita sul set di “Comando”

Amici

Ci siamo conosciuti come capita nelle grandi città, tramite delle amicizie comuni, diventando subito inseparabili. Cerco sempre di collaborare con persone che umanamente mi piacciano, è essenziale per creare una squadra che poi trasforma la qualità dei singoli in un grande gioco di squadra. Luca è una persone estremamente educata, semplice e molto disponibile cosa potrei volere di più da un amico? Riesce a mantenere la calma in ogni situazione, anche mentre tutti intorno stanno dando i numeri.

Belita sul set di “Tribu”
Belita sul set di “Tribu”

Tutto è iniziato con “Tribu”

Il primo video in cui abbiamo iniziato a collaborare è stato quello di “Tribu”, in cui ha creato quel meraviglioso abito giallo e quello dai colori della terra, tutto intrecciato. Ho capito subito che mi capiva, da li non ci siamo più fermati e abbiamo collaborato anche per la realizzazione dei costumi di “Comando” e “Jefa”. Senza contare che ha disegnato e creato splendidi costumi per alcuni live, che ho sfoggiato sia in Italia che in Brasile.

Backstage video “Jefa” foto di Matteo Ricci
Backstage video “Jefa” foto di Matteo Ricci

Lavorare sodo

Devo ammettere che questa collaborazione non è così semplice come potrebbe sembrare. La mia ricerca per i dettagli e la sua puntigliosità ci hanno fatto davvero sgobbare. Abbiamo realmente perso molte notti, provato e riprovato i capi (che mi crea su misura) centinaia di volte. Finché non sono risultati perfetti nel minimo dettaglio; però credetemi, ne è sempre valsa la pena. Esausti ma soddisfatti, siamo riusciti a fare cose delle quali vado molto fiera. Luca, oltre alla laurea al Politecnico, si è formato frequentando l‘Accademia della Scala di Milano e la preparazione si vede. Il talento l’aveva già. Mi resta da dire, ancora, un’ultima cosa:

Tanti auguri Luca!

Info

https://www.instagram.com/lf.malaguti/

Home

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.