Giulio Dilemmi

Giulio Dilemmi

Giulio Dilemmi è il performer che ho scelto per il video di “Jefa” che potete guardare qui. Ha dentro tante storie, questo clip, una di queste riguarda proprio questo artista e ve la racconto. Sapete quando ci sono quelle situazioni nella vita in cui ci diciamo “era destino“? Ecco, il mio destino era quello di conoscere Giulio. Mi ricordo come se fosse ieri, quel sabato sera in cui casualmente facendo zapping in televisione, mi sono imbattuta sul programma “Tu Si Que Vales“. Devo essere sincera, non è un programma televisivo che guardo con frequenza, per questo ritorno sul discorso del destino.

Giulio Dilemmi e Belita in Jefa
Giulio Dilemmi in Jefa foto di Matteo Ricci

Arriva Giulio Dilemmi

Arriva Giulio che si esibisce e balla sulle note di “Ojos Asì“. Nei due teloni dietro di lui c’era una meravigliosa Shakira che ballava la danza del ventre mentre lui al centro imitava le stesse identiche mosse, senza alcuna differenza. Poi per chi mi conosce, sa quanto amo Shakira, quindi ero totalmente attenta ed estasiata dall’esibizione. Giulio è stato impeccabile, nessuna mossa sbagliata e da lì è nata la mia stima nei suoi confronti.

La Regina della Festa - Foto di Matteo Ricci
La Regina della Festa – Foto di Matteo Ricci

Così mia mamma predisse!

Lui non balla una danza del ventre tradizionale (come la maggior parte delle persone pensano), ma una moderna forma di danza che viene negli Stati Uniti chiamata “Tribal Fusion Belly Dance“.
C’era anche mia mamma con me, che “innamorandosi” subito di Giulio mi dice “tu un giorno collaborerai con questo ragazzo!” e così è stato. Più di un anno dopo, sotto consiglio di mamma, decido di scrivergli. Nel messaggio gli chiedo se avesse avuto piacere nel fare la coreografia di Comando (guarda il video originale) la mia canzone da poco uscita. È stata creata una coreografia per degli special che avremmo condiviso e ci siamo stra divertiti.

Giulio Dilemmi e Belita in Jefa
Giulio Dilemmi e Belita in Jefa

Detto fatto

Inaspettatamente, mi risponde e anche in maniera super educata e gentile. Non me lo aspettavo semplicemente per il fatto che, seguendolo sui social, mi sono resa conto che viaggia spesso per lavoro. Mi ha dato le sue disponibilità e ci siamo visti due volte allo Studio Gem, di cui vi ho parlato anche qui, a patto di farlo partecipare al mio prossimo videoclip come co-protagonista. Ne è nata una amicizia che porta a collaborazioni artistiche ma anche a tanta condivisione umana.

Giulio Dilemmi in Jefa
Giulio Dilemmi in Jefa foto di Matteo Ricci

Giulio sul palo!

Siccome è un mostro sul palo e fa delle acrobazie pazzesche, ho cercato una location adatta per il video di “Jefa” e quale migliore locale di uno stripclub? Peccato che sia un gigante, non solo artisticamente, sul palo proprio non ci stava. Così niente salti mortali, meno male perché se poi si fosse infortunato avrei dovuto rispondere alle sue orde di fans scatenate. Nel video c’è una festa finale, che meriterebbe un video solo lei, dove Giulio si è scatenato. Tutti i ballerini si sono esibiti in freestyle ognuno con le proprie caratteristiche. Una festa… ma poi lo sapete chi è la Regina della festa, vero?

Giulio Dilemmi in Jefa foto di Matteo Ricci
Giulio Dilemmi in Jefa foto di Matteo Ricci

Info

www.instagram.com/giuliodilemmi

www.facebook.com/GiulioDilemmiOfficial/

www.venusclub.it

Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *